Dalle Banche…a Di Maio. Con i 5 Stelle.

Ricevo e pubblico

image3.JPG

Sabato sera in Sala Pertini si è svolto un incontro molto interessante e partecipato con Elio Lannutti, Presidente Adusbef, e i parlamentari del Movimento 5 Stelle, Daniele Pesco e Dino Alberti (in Commissione Finanze alla Camera dei Deputati) che hanno spiegato in maniera semplice e comprensibile a tutti i complessi meccanismi alla base del cosiddetto “Decreto Salvabanche”, cosa cambia in seguito all’introduzione del “Bail in” e quali sono i rischi per i risparmiatori.
Elio Lannutti, con il suo stile comunicativo sempre molto coinvolgente, ha parlato di come abbiamo perso la nostra sovranità monetaria e di quanto Bankitalia, che dovrebbe vigilare sulle banche in modo indipendente, in realtà faccia gli interessi delle banche private invece che dei cittadini.

Sono seguite numerose domande da un pubblico attento e preoccupato per la situazione del risparmio.
La serata è stata organizzata dal gruppo M5S di Desio, insieme al portavoce desiano Davide Tripiedi e al suo collega in Commissione Lavoro Claudio Cominardi ed è stata presentata da Sara Montrasio, candidato sindaco M5S di Desio, che ha dato appuntamento per i prossimi eventi: avremo presto ospite il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio per un inedito confronto con i cittadini.
Movimento 5 Stelle Desio
Questo inserimento è stato pubblicato in politica. Metti un segnalibro su permalink. Inserisci un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà mai pubblicato o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi tag e attributi HTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*