Pedemontana, un grande “plastico” x far vedere come invaderà il territorio

tratto da www.desio5stelle.org

 

Lunedì sera, 14 maggio 2012, ci siamo incontrati per una riunione. Tra i temi principali c’era l’ultimazione del plastico che consentirà di visualizzare le proporzioni dell’autostrada che attraverserà la nostra Città. Abbiamo ideato il Plastico perché siamo convinti che la maggior parte dei cittadini Desiani non abbia la minima idea di quanto stia per accadere realmente a Desio.

Molti si ritroveranno con una casa “vista/respiro autostrada”, qualcun altro (probabilmente la maggioranza) soffrirà i disagi causati dai cantieri, altri stanno combattendo contro l’esproprio di terreni e case, molti altri imprecheranno a causa del pedaggio doppio rispetto alla media Italiana. E ancora, molti non sanno che l’immissione dell’autostrada nella Milano-Meda sarà ad imbuto (una sola corsia verso Milano, all’altezza di Cesano Maderno). Molti, o quasi tutti, non sanno neppure che le corsie dell’autostrada che attraverserà Desio saranno 8 (3+3+2 di emergenza, come l’autostrada del Sole); probabilmente queste stesse persone non sono neppure informate del fatto che dietro l’Ospedale di Desio sta per sorgere un’area di servizio che occuperà una superficie grande 6 volte l’area del complesso ospedaliero. Sono davvero tante le cose che molti cittadini purtroppo non sanno, oltre a quanto elencato.

qui l’articolo completo
http://www.desio5stelle.org/101-stop-cemento/139-pedemontana-lo-scempio-di-desio.html

 

Questo inserimento è stato pubblicato in L'artigiano del mese e il tag . Metti un segnalibro su permalink. Inserisci un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà mai pubblicato o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi tag e attributi HTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*