Torna la MajoRun – gli alunni ed ex alunni del Majorana vanno di corsa…

MAJORUN

SECONDA EDIZIONE

Il Liceo Scientifico e Classico Majorana di Desio, visto il successo dello scorso anno, organizza una corsa podistica non competitiva che si terrà a Desio il

24 maggio 2015

La partecipazione alla corsa è aperta a tutti, ma in particolare agli alunni ed ex alunni del Liceo, alle loro famiglie e al personale dell’Istituto. Si tratta di un momento di aggregazione e di festa, un’occasione per ritrovarsi tra compagni di classe, professori e famiglie, fuori dalle solite aule, e per riunire ex-compagni nel ricordo e nell’allegria.

Il Liceo Majorana da più di 40 anni è un prezioso punto di riferimento per la città di Desio e la provincia di Monza e Brianza, ed è considerato una scuola di eccellenza, per il prezioso servizio educativo, formativo e culturale che svolge. Quest’anno la Fondazione Agnelli ha evidenziato, mediante la sua ricerca triennale su 4238 scuole superiori italiane (si veda il “Progetto Eduscopio” http://www.eduscopio.it), come il Majorana di Desio sia una delle migliori scuole della nazione. In particolare, il corso di Liceo Classico del Majorana ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto nella valutazione del “Progetto Eduscopio”.

Con la Majorun, il Liceo “uscirà” (anche fisicamente) dalla propria sede per presentarsi ai desiani in un’insolita veste sportiva, attraversando la città lungo due tracciati di 5.7 e 10 km.

Il ritrovo è previsto presso Liceo Majorana (via Agnesi 20, Desio) alle ore 9.00 e la partenza avverrà alle ore 9.50 per il percorso di 10 km e alle ore 10.00 per il percorso di 5.7 km. È possibile iscriversi alla corsa fino ad un’ora prima del via.

Per tutti i partecipanti sarà disponibile la maglia di partecipazione “MajoRun”, che verrà consegnata all’atto dell’iscrizione. La corsa è non competitiva, ma verrà assegnato un riconoscimento simbolico alla classe con il maggior numero di iscritti, sommando studenti e rispettivi genitori e familiari.

Al termine della corsa è previsto un intrattenimento musicale live ed uno con DJ e sarà possibile pranzare con panini e salamelle.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro, alunni, genitori, docenti e sponsor che contribuiranno alla realizzazione della manifestazione.

Desio, 11 maggio 2015

Questo inserimento è stato pubblicato in L'artigiano del mese. Metti un segnalibro su permalink. Inserisci un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà mai pubblicato o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi tag e attributi HTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*